Cos'è la FITeL
I Progetti
Le Banche del Tempo
Internet e Bambini
Perchè Internet?
  >> Per socializzare
>> Per comunicare
>> Per informarsi
>> Per effettuare pagamenti online
>> Per accedere ai servizi sanitari
>> Per accedere ai servizi postali
>> Per accedere ai servizi bancari (Home Banking)
>> Per individuare le migliori offerte sul mercato
>> Per spedire e/o ricevere corrispondenza e fotografie
>> Per comunicare con le istituzioni
>> Per leggere le notizie in tempo reale
>> Per sfogliare gli elenchi telefonici di tutta Italia
>> Per conoscere nuove città
>> Per continuare ad essere un riferimento per le nuove generazioni
Link Ragionati
Help Desk Online
Forum
Contatta la FITeL




Grazie ad un click si possono accedere ad un'infinita varietà di informazioni che fino a ieri risultavano lontane, e per molti, irraggiungibili.

Cercare informazioni su Internet è generalmente un meccanismo semplice, favorito dalla diffusioni delle connessioni full-time. Dopo aver connesso il computer ad una pagina di motore di ricerca, si digitano una o più parole significative e si ottiene il rimando alle pagine desiderate.

Ad esempio, se si vuole ricercare tutti gli ospedali della propria città che effettuano in ambulatorio una specifica analisi, ci si può collegare a http://www.google.it, inserendo il nome dell'esame e il nome della città interessata, come parola chiave della ricerca nel campo "cerca con google", sarà possibile avere in pochi secondi l'elenco delle strutture pubbliche o private che effettuano l'esame.

Per raggiungere lo stesso scopo, tuttavia, si può operare anche in modo inverso: inserendo il nome dell'ospedale a noi più comodo, lo si può interrogare on line e verificare se questo stesso offre quel determinato esame.

Riportiamo di seguito una serie di collegamenti utili da cui prelevare informazioni on line di vario genere, basta cliccare sulle immagini per aprire le relative descrizioni dei siti Internet.