CHI SIAMO
GALILEO.IT srl è specializzata nella realizzazione di moduli di formazione per le PMI e le grandi aziende utilizzando le TIC.
Collabora con diversi organismi esperti in TIC e formazione professionale al fine di organizzare e diffondere i protocolli FTS (Flexible Training System).
Gli FTS sono protocolli di formazione a distanza realizzati con l'integrazione di strumenti cartacei tradizionali, servizi Internet e strumenti multimediali ipertestuali.
Gli obiettivi principali di Galileo.it sono:
• svolgere ricerche e promuovere la formazione professionale per enti di gestione, privati e pubblici, in particolare nel turismo, commercio, commercio
elettronico, protezione dell'ambiente e sicurezza sul lavoro, informazione e servizi di comunicazione, servizi di marketing e organizzazione aziendale;
elettronico, protezione dell'ambiente e sicurezza sul lavoro, informazione e servizi di comunicazione, servizi di marketing e organizzazione aziendale;
• svolgere attività di formazione per le persone svantaggiate nel mercato del lavoro;
• realizzare progetti per le donne che entrano e ritornano nel mercato del lavoro e migliorano la comunità mercato del lavoro;
• realizzare qualsiasi tipo di strumento didattico, in particolare con tecnologie informatiche multimediali e metodi innovativi odologie come simulazione di
gioco, simulazione di ruolo e altri strumenti di addestramento basato su computer (CBT) e lunghi formazione a distanza;
gioco, simulazione di ruolo e altri strumenti di addestramento basato su computer (CBT) e lunghi formazione a distanza;
• promozione del telelavoro nelle PMI e nella pubblica amministrazione.
Il sistema di addestramento flessibile definisce i parametri per realizzare corsi di formazione a lunga distanza di alta qualità.
Il Ministero del Lavoro ha inserito il progetto "FTS-Sistema di Formazione Flessibile" all'interno del "Catalogo Nazionale delle migliori pratiche dell'FSE".
Language Solution è una divisione di Galileo.it dedicata alla formazione linguistica. www.languagesolution.it
Nel 2005 il Ministero dell'Istruzione, il Ministero del Lavoro e la Commissione Europea (Istruzione e Cultura) hanno conferito al Consorzio Lavoro e Ambiente il marchio europeo per progetti innovativi di insegnamento e apprendimento delle lingue per il progetto e prodotto PANGLOS realizzato in collaborazione con Language Solution.
PANGLOS è stato prodotto all'interno del Progetto “Leonardo da Vinci”, Competenze linguistiche "Sistema di audit linguistico per priorità di formazione e definizione del percorso di formazione in Sme's nel settore della manifattura"
Telelavoro con Internet
Gli obiettivi del progetto stanno offrendo alle PMI la possibilità di utilizzare metodologie crittografiche applicate nella comunicazione e in Internet per un telelavoro sicuro.
Recall
La garanzia della qualità è un aspetto importante dell'educazione degli adulti ed è oggi uno dei temi principali nell'agenda politica europea. Il progetto attuale vorrebbe esplorare le possibilità di ulteriore sviluppo del marchio di qualità europeo (EQM), un prodotto sviluppato attraverso due progetti Leonardo da Vinci: ALL e RECALL.