Vai ai contenuti

Home page


PAG  1 - 2 - 3 - 4 -5

INITINERE. ACCESS TO WORK, GO TO WORK SAFE

Dal 17 al 18 Giugno si è svolto ad Augustow, in Polonia, il meeting conclusivo del progetto "IN ITINERE. Access to work, go to work safe". I quattro partner hanno consolidato la collaborazione fra di loro ed hanno proposto una continuazione del progetto riguardante la sicurezza stradale nel tragitto casa-lavoro, scuola-lavoro.
Tutti i materiali prodotti sono consultabili sul sito:
http://www.in-itinere.net

         

INITINERE. ACCESS TO WORK, GO TO WORK SAFE

Nell’ambito della diffusione del progetto "INITINERE - Access to work, go to work safe". Galileo.it ha prodotto un CD illustrativo che contiene alcuni dei filmati realizzati per il progetto. Questi materiali saranno consegnati a tutti i potenziali stakeholders per promuovere il progetto e cercare nuovi partner per la continuazione del progetto stesso.



INITINERE. ACCESS TO WORK, GO TO WORK SAFE - SCUOLE

Galileo.it ha realizzato un DVD di diffusione dei filmati del progetto "INITINERE - Access to work, go to work safe" da diffondere nelle scuole. La finalità di questo CD è quella di fornire ad una platea sempre più ampia la consapevolezza che la maggior causa di mortalità e disabilità, oggi, per i giovani è rappresentata dagli incidenti stradali, specialmente nel tragitto "casa-scuola" suggerendo buone prassi di comportamento alla guida del proprio veicolo come a piedi, in tram, autobus ecc.

ACTIVE CITIZENSHIP AND DECENT WORK

Si è svolto a Salonicco il secondo meeting del progetto che ha approvato i risultati delle ricerche nazionali sui fabbisogni formativi dei disoccupati svantaggiati, in una logica di cittadinanza attiva e ha definito nel dettaglio i programmi formativi da realizzare, gli impegni dei partner e le tempistiche.



ACTIVE CITIZENSHIP AND DECENT WORK

Dal 13 al 15 Gennaio 2016 si è svolto a Madrid il seminario iniziale del progetto ACTIVE CITIZENSHIP AND DECENT WORK che coinvolge partner spagnoli, italiani, greci, lituani e delle Repubblica Ceca. Il progetto ha l'obiettivo di predisporre percorsi formativi innovativi per favorire la cittadinanza attiva e l'integrazione dei disoccupati, in particolare delle categorie svantaggiate.


MEETING - INITINERE ROMA

Si è svolto a Roma dal 24 al 27 Settembre 2015 il terzo meeting del progetto INITINERE access to work, go to work safe, finanziato nell’ambito di Erasmus+.
I filmati prodotti per favorire la sicurezza stradale sono disponibili sul sito.
       

INCONTRO ASSOCIAZIONE ITALA IMPRESE



Si è svolto il 29 novembre un seminario della Associazione ITALA.
L'associazione è nata per favorire lo sviluppo di imprese. Nella foto alcuni soci accanto allo storico modello di auto Itala, durante una visita al Museo Nicois.


SITO APPRENDIMENTO CAPOVOLTO

E' in linea il sito per la diffusione in italia dei risultati del progetto "FLIP – Flipped Learning In Praxis"Il sito vuole diventare un punto di riferimento per le metodologie di formazione capovolta.

SITO APPRENDIMENTO ATTIVO

E' online il sito Apprendimento Attivo.
Con questo sito vogliamo diffondere le motodologie di apprendimento capovolto nelle attività di formazione per lavoratori e per adulti.

ERASMUS+ SEMINARIO DI CONTATTO IN CROAZIA

In occasione del seminario di contatto del 13-14 e 15 ottobre 2015 in Croazia sono stati diffusi materiali del progetto "FLIPPED LEARNING IN PRAXIS" e del progetto"INITINERE" e sono state ricercate partnership per futuri progetti.


FLIPPED LEARNING IN PRAXIS

Meeting a Firenze dal 9 all'11 settembre 2015 del progetto "FLIPPED LEARNING IN PRAXIS". Diffusione dei risultati e delle metodologie ad oltre  cento insegnanti durante il seminario realizzato a Montelupo Fiorentino.


         

BILATERAL MEETING - CULINARY BRIDGES ACROSS EUROPE

Si è svolto a Roma, dal 23 al 25 Luglio 2015 il seminario bilaterale Italia-Germania che ha approfondito i risultati del progetto.

CULINARY BRIDGES ACROSS EUROPE

Articolo de "L'esercente" sul meeting conclusivo svolto a Regen in Baviera del progetto Culinary Bridges Across Europe.
Edizione luglio 2015.

   

      

CULINARY BRIDGES ACROSS EUROPE: SERVIZI SULLA TV REGIONALE

DonauTV ha pubblicato sul proprio sito un servizio dell'incontro avvenuto a Regen per il meeting conclusivo "Culinary bridges across Europe".

   

MEETING - CULINARY BRIDGES ACROSS EUROPE

Si è svolto a Regen in Baviera, dal 17 al 21 giugno 2015, il meeting conclusivo del progetto "Culinary bridges across Europe".
Il progetto ha coinvolto 5 paesi: Italia, Grecia, Germania, Cipro e Polonia.



CULINARY BRIDGES ACROSS EUROPE

Articolo de "L'esercente" sul meeting di Regen (Baviera) giugno 2015.

 




FLIPPED LEARNING IN PRAXIS

Anne-Cathrine Gotaas, partner norvegese del progetto  FLIPPED LEARNING IN PRAXIS ha pubblicato con molto successo un libro sulle esperienze di FLIPPED LEARNING in Norvegia.
 

   

II MEETING - INITINERE

Si è svolto a Herford in Germania il secondo meeting del progetto INITINERE  access to work, go to work safe,   finanziato nell’ambito di Erasmus+.
Durante il meeting sono stati visionati ed approvati i primi 2 filmati realizzati per sensibilizzare i lavoratori sui rischi degli spostamenti casa-lavoro.
Sono stati anche approvati definitivamente i lavori di ricerca ed approfondimento propedeutici alle attività attuali.
Nei prossimi mesi verranno realizzati altri filmati ed organizzata la loro diffusione in eventi, aziende e scuole.
  

                                                  
     


YOUNG SKAL INTERNATIONAL SYMPOSIUM

Tito Livio Mongelli è intervenuto all’assemblea mondiale "Young Skal International Symposium" che si è tenuta a Roma.


 


 


FLIPPED LEARNING IN PRAXIS

Galileo.it ha partecipato ad un seminario in full immersion in Islanda, seguito da un workshop di approfondimento, animato da Jonathan Bergmann e Aaron Sams,  autori del libro "FLIP YOUR CLASSROOM".

                              

II MEETING - FLIPPED LEARNING IN PRAXIS

Si è svolto in Islanda il secondo meeting del progetto  FLIPPED LEARNING IN PRAXIS, finanziato nell’ambito di Erasmus+.
Durante il meeting i partner hanno approfondito lo studio delle varie metodologie di  FLIPPED LEARNING applicate nei più vari livelli scolastici, nella formazione professionale e nella formazione per adulti.
E’ stato predisposto un questionario per rilevare e monitorare l’applicazione di queste metodologie nelle scuole.
 

                                 
    


Erasmus+ INITINERE

E’ partito, con il meeting iniziale, il progetto Erasmus+ INITINERE access to work, go to work safe.
Il progetto coinvolge partner spagnoli, italiani, polacchi e tedeschi.
Sono state programmate le attività future e c’è stato un primo importante confronto sui contenuti tra i partner e con i rappresentanti della Direzione Generale del Traffico del Ministero dell’Interno Spagnolo, che fa parte della rete del progetto.
Infatti l’obiettivo di INITINERE è sensibilizzare sui rischi derivanti dagli spostamenti casa-lavoro e proporre scelte il meno rischiose possibile.
 




CULINARY BRIDGES ACROSS EUROPE

Articolo de "L'esercente" sul meeting a Roma. Nel testo i workshop che sono stati organizzati.
Edizione dicembre 2014

   






CONNECTOR, a learning happening... with the correct links

Tito Livio Mongelli ha partecipato a CONNECTOR -A Nonformal Happening, un evento di 5 giorni organizzato dall’Agenzia Nazionale Rumena di Erasmus+.
L’evento prevedeva una ventina di workshop paralleli nelle prime 2 giornate, nelle foto alcuni momenti del workshop su Graphic Facilitation e MIND MAPPING. CONTINUA A LEGGERE


 

    

PAG  1 - 2 - 3 - 4 -5




Torna ai contenuti