Le previsioni del tempo
(Febbraio 2008)
|
Internet ci consente di fornire molti servizi aggiuntivi ai nostri clienti.
![]()
www.ilmeteo.it è un altro sito che fornisce informazioni meteorologiche e previsioni a lungo tempo e sempre aggiornate. Dopo aver inserito la zona (Italia o estero) che interessa, sarà possibile visualizzare un rapporto dettagliato sul tempo, sulle precipitazioni, sul vento, sull'umidità e sulla temperatura. Nell'elenco mostrato verranno indicate anche tutte le zone situate nei pressi della località selezionata e per ognuna di esse sarà possibile visualizzare la propria situazione meteorologica.
![]()
Su questo sito, inoltre, è possibile essere informati anche sulle previsioni riguardanti venti, mari e neve. Per ottenere le informazioni desiderate, occorre effettuare una semplice ricerca selezionando la scheda dell'oggetto di interesse (venti, mare e neve) e indicando la relativa località. In particolare per i venti sono presenti previsioni fino a 7 giorni con mappe meteo dei venti sulle aree italiane e del Mediterraneo, e per i mari previsioni fino a 5 giorni. ![]()
|
Interessante anche il sito www.meteo.ansa.it (ora raggiungibile a: meteo.ansa.it) in cui oltre alla situazione metereologica della località selezionata, è possibile visualizzare anche quella degli aeroporti d'Italia e di alcuni aeroporti del mondo. Per ognuno di essi viene indicata la temperatura e l'umidità, il vento e il tempo meteorologico. Anche qui sono presenti informazioni sulla situazione dei mari e dei venti. ![]()
Per previsioni riguardanti tutto il mondo consigliamo di consultare il sito www.cnn.com, tutto rigorosamente in lingua inglese. Dalla pagina iniziale si arriva alle ultime notizie e alla situazione del tempo semplicemente inserendo il nome della città (in inglese) nel campo "Local".
![]()
Le immagini da satellite sono qualche volta meno utili perché mostrano il passato e non il futuro, ma più affascinanti. Le troverete ad esempio sul sito www.meteo.ansa.it (ora raggiungibile a: meteo.ansa.it) collegandosi alla pagina www.meteo.ansa.it/satellite.asp (ora raggiungibile a: meteo.ansa.it/satellite.asp) e sul sito www.ilmeteo.it all'indirizzo www.ilmeteo.it/portale/situazione-immagini-satellite.
![]() www.meteo.ansa.it/satellite.asp (ora raggiungibile a: meteo.ansa.it/satellite.asp)
![]() www.ilmeteo.it/portale/situazione-immagini-satellite
Tito Livio Mongelli |