I "Preferiti" in Internet
(Febbraio 2007)
|
Abbiamo visto nei mesi scorsi come trovare informazioni di ogni tipo su Internet. Adesso vedremo come Internet ci può aiutare nella nostra attività quotidiana. ![]()
I "Preferiti", o "Segnalibri", sono indirizzi Internet che memorizziamo in un archivio collegato al nostro browser e che possiamo richiamare molto facilmente. ![]() |
Pertanto è consigliabile innanzitutto creare nei "Preferiti" (sempre con una semplice scelta sul menu a tendina) le cartelle adeguate alle nostre esigenze.
Normalmente, però, troviamo su Internet anche tante informazioni per la nostra vita privata, e allora possiamo creare altre cartelle come:
Come dicevamo, Internet ci può dare una mano in tante piccole esigenze, come tradurre il nostro menu, stampare una piantina che aiuti gli altri a raggiungerci, verificare l'orario di un treno o il prezzo di un biglietto aereo.
Internet ci può aiutare molto nel nostro marketing, tanto a comunicare senza costi con i nostri fornitori, che a proporre (sempre a costo zero), iniziative e servizi ai nostri clienti abituali. Anche i software che consentono di inviare e ricevere posta elettronica permettono di memorizzare gli indirizzi, abbinarli con il nome e il cognome della persona, la società ed eventualmente altri dati. Tito Livio Mongelli |