Bando di selezione per responsabili di Ludoteca
Iniziativa Comunitaria Occupazione
"Improve the diffusion of ludotheques"
0581/E2/N/R.

Il Consorzio Lavoro e Ambiente realizza a Termoli un corso professionale per la formazione di Responsabili di ludoteca nell’ambito del progetto: "Improve the diffusion of ludotheques" (Iniziativa Comunitaria Occupazione - N.O.W. progetto 0581/E2/N/R), che si rivolge solo a donne.

Al corso possono accedere, senza limiti di età:

L’appartenenza ad una delle suddette categorie dovrà essere dichiarata nella domanda di partecipazione.

Si prevede che il percorso formativo inizierà ad gennaio 1999 e si articolerà in tre fasi: preformazione, formazione per ludotecarie e formazione per imprenditrici per concludersi entro il 31 dicembre 1999.

Il periodo di preformazione, aperto a 21 candidate, darà alle stesse un’ampia panoramica sugli obiettivi specifici dell’intero progetto e sulle tematiche della fase successiva e si prefigge l’obiettivo di selezionare le discenti che proseguiranno l’iter formativo.

Il periodo di formazione per ludotecarie, a cui accederanno 15 corsiste, verrà realizzato in modo da consentire lo sviluppo delle competenze e conoscenze tecnico-professionali per diventare "Responsabili di ludoteca" (psico-pedagogia infantile e dell’età evolutiva, storia e teoria del gioco, genesi e sviluppo della ludoteca, informatica e telematica).

Il periodo di formazione per imprenditrici e assistenza allo start up, destinato a 7 corsiste, offrirà alle discenti con le migliori idee imprenditoriali l’opportunità di predisporre progetti d’impresa ed ottenere consulenze e supporti per l’avvio delle singole imprese.

Il corso si articolerà attraverso lezioni in aula e in laboratorio e stage aziendali, per verificare e sviluppare quanto appreso in aula.

Alla domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera, la candidata dovrà inoltre allegare il proprio curriculum vitae comprendente:

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. residenza e numero telefonico;
  4. titoli di studio;
  5. eventuali corsi di formazione frequentati, con relativa durata;
  6. esperienze lavorative.
E' opzionale indicare il numero di fax e l’E-Mail.

Ciascuna candidata dovrà specificare nella maniera più chiara possibile le motivazioni per le quali richiede di partecipare al percorso formativo e dichiarare che può dedicarsi a tempo pieno alle attività di questo percorso per l’intero periodo che va da gennaio 1999 a dicembre 1999.

Le domande per accedere al corso dovranno pervenire entro il dicembre 1998 al Consorzio Lavoro e Ambiente, via fax o via posta ordinaria o elettronica ai seguenti recapiti:
Consorzio Lavoro e Ambiente
Via Enrico Dal Pozzo, 5
00146 Roma
Fax +39.06.55300358
e-mail: cla@galileo.it

Per ulteriori informazioni e per le attività di orientamento al corso è possibile chiamare allo +39.06.55389446 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (escluso il Sabato).

Sarà possibile ritirare copia del presente bando ed ulteriore materiale informativo presso l’I.M.F.A.P. Istituto Molisano per la Formazione e l’Addestramento Professionale - via Roma, 64 - CAMPOBASSO e per il solo mese di settembre sarà possibile effettuare la consegna a mano delle domande di partecipazione alle selezioni.

Le corsiste saranno convocate per la selezione con E-mail, fax, lettera o fonogramma.

La data e il luogo di effettuazione delle selezioni saranno comunque affisse presso la sede I.M.F.A.P e la sede Consorzio lavoro e ambiente almeno 7 giorni prima dell’effettuazione della stessa.


Pagina elaborata a cura di
© GALILEO Problem Solving
divisione della MARCHIO Sistemi Innovativi S.r.l.