Il Progetto "Introduzione della tecnologia web nella realtà aziendale" risponde alla necessità, a lungo riscontrata nelle PMI, di beneficiare delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e da Internet in particolare.

Obiettivo del Progetto è quello di proporre un percorso formativo articolato e strutturato, quanto più possibile adeguato e rispondente alle vere esigenze aziendali:

il primo step sarà, infatti, l’acquisizione della cultura professionale ed aziendale alla base di qualsiasi iniziativa di sviluppo;
seguirà una reale formazione individuale dei partecipanti sugli strumenti tecnologici in uso mirata ad accrescere le "risorse informatiche" interne alle aziende;
infine, a conclusione di questo percorso e come punto d’inizio per eventuali sviluppi futuri, sarà realizzato un sito Internet evoluto per ogni singola azienda.

Il Consorzio Mainsys, in Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con APIFORM di Perugia e con GEOSOPHIA.net, è promotore del Progetto "Introduzione della tecnologia web nella realtà aziendale", Obiettivo 3 Provincia di Perugia - Misura D1 - Cod. PG 02.03.41.024, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Inizio progetto: 25 NOVEMBRE 2002
Fine progetto: 25 NOVEMBRE 2003