IRS è una società cooperativa nata a Roma nel 1998 che interviene sui principali fenomeni sociali ed economici del territorio cittadino e regionale. Ha svolto attività di ricerca e studio come supporto scientifico dell'azione sociale di Enti Locali, Istituzioni e Organizzazioni economiche e sindacali; le tematiche affrontate spaziano dalle problematiche afferenti al sistema economico regionale a quelle più specificatamente sociali.

Ha realizzato attività di formazione rivolte agli operatori dei Servizi per l'Impiego. Gestisce, per conto di alcuni comuni del Lazio, Centri di orientamento e consulenza al lavoro e, in associazione temporanea d'impresa, i Centri Informagiovani del Comune di Roma.

Sul versante della promozione dell'imprenditorialità femminile ha progettato e gestito servizi integrati nell'ambito di Programmi Operativi Multiregionali. Attualmente gestisce per conto del Comune di Roma-Ufficio Pari Opportunità uno Sportello di informazione e consulenza per aspiranti imprenditrici. Svolge per conto del BIC Lazio S.p.a. attività di consulenza e assistenza tecnica sulla Legge 215/92 (Imprenditoria femminile).

E-MAIL irs@mclink.it