Scheda sicurezza Attrezzi

Su ogni attrezzo dovrà esserci un cartello indicante data di collocazione, classi di età cui è consentito l’uso, data dell’ultima verifica.

Scheda di accompagnamento di ogni attrezzo, da conservarsi a cura del gestore:

Parte A (compilata dal produttore e dalla ditta fornitrice);

  1. denominazione dell’attrezzo;
  2. ditta fornitrice;
  3. ditta produttrice;
  4. funzione educativa e psicomotoria;
  5. età d’uso;
  6. descrizione dell’attrezzo: materiali di cui le varie parti sono composte e per ciascuna la citazione dei marchi di sicurezza e delle norme di sicurezza ottemperate;
  7. disegno;
  8. incompatibilità;
  9. orientamento rispetto al sole ed al movimento dei fruitori;
  10. pavimentazione;
  11. monitoraggio;
  12. manutenzioni.
Parte B (compilata dal gestore):
  1. luogo di collocazione dell’attrezzo;
  2. data di collocazione;
  3. date di effettuazione delle verifiche;
  4. date delle effettuazioni delle manutenzioni ordinarie e straordinarie;
  5. segnalazioni di incidenti: date, descrizioni dinamica, diagnosi;
  6. sul fascicolo degli attrezzi va annodata la data della polizza assicurativa.

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