Bando di selezione per responsabili di Ludoteca
Iniziativa formativa nell'ambito del progetto
"Le ludoteche: un Servizio per le Madri e per le Imprese"
sulla base del POM 940029/I/3 - I Annualità

Il Consorzio Nuove Opportunità nell'ambito delle iniziative promosse dal Ministero del Lavoro e dal Fondo Sociale Europeo organizza a Roma, Perugia e Firenze, corsi di Formazione Professionale per 15 Responsabili di Ludoteca (a corso).

I corsi inizieranno a partire da giugno 1998. Ogni corso è distinto in un periodo di preformazione, aperto a 25 candidati, al fine di valutare le loro attitudini, e in un periodo di formazione a cui accederanno solo i 15 corsisti prescelti.
La durata complessiva del corso è di 700 ore, articolato tra lezioni di teoria, applicazioni pratiche e stage aziendali finali, per verificare e sviluppare quanto appreso in aula.

I corsi, con lo scopo di promuovere la pari opportunità tra uomini e donne sul mercato del lavoro, sono aperti a sole donne:

L'appartenenza ad una o più delle suddette categorie dovrà essere dichiarata nella domanda di partecipazione.

Alla domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera, la candidata dovrà allegare il proprio curriculum vitae comprendente:

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. residenza e numero telefonico;
  4. titolo di studio;
  5. eventuali corsi di formazione frequentati, con relativa durata;
  6. esperienze lavorative.
E' opzionale indicare: il numero di fax e/o lE-Mail.

Ciascuna candidata dovrà specificare nella maniera più chiara possibile le motivazioni per le quali richiede di partecipare al percorso formativo e dichiarare che può dedicarsi a tempo pieno alle attività di questo percorso per l'intero periodo che va da giugno 1998 a dicembre 1998.

Le domande per accedere al corso dovranno pervenire entro il 19 maggio 1998 al Consorzio Nuove Opportunità, via fax o via posta ordinaria o elettronica ai seguenti recapiti:

Consorzio Nuove Opportunità
Via Enrico Dal Pozzo, 5/A
00146 Roma
e-mail: cno@galileo.it
Fax +39.06.55300358

Per ulteriori informazioni e per le attività di orientamento al corso è possibile chiamare allo +39.06.55389446 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 (escluso il sabato)


Pagina elaborata a cura di
GALILEO Problem Solving
divisione della MARCHIO Sistemi Innovativi S.r.l.