Strumento di gioco

 

I bambini si avvicinano alle nuove tecnologie e quindi ad Internet, giocando. Ed è tramite il gioco che acquistano familiarità con la tastiera e il mouse.

Numerosi sono i siti dedicati ai più piccoli nei quali possiamo trovare un’infinità di giochi e dove i bambini possono conoscere nuovi amici con i quali divertirsi in rete e scambiarsi le informazioni sul mondo dei videogiochi.

Un sito interessante da visitare è Mondobimbo (http://www.mondobimbo.com). In questo sito i bambini possono stampare, ritagliare e colorare le lettere dell’alfabeto; vedere le più belle immagini dei cartoni animati da loro preferiti (Sailoor Moon, Lupin, Lady Oscar, Ken il guerriero ecc…); leggere le favole (il gatto con gli stivali, Rosalpina, ecc…), essere catapultati nel mondo di Barbie, di lego, ecc…

Un altro sito dove i bambini possono leggere fiabe, giocare e nel quale vengono dati loro dei suggerimenti per costruire piccoli oggetti (maschere di carnevale, treni con le scatole ecc…) è Pimpo (www.pimpo.com/divertim/divertim.htm).

Per gli amanti dei videogiochi, invece, un sito da visitare è Giocare in rete (http://www.gameonline.it). Questo sito, completamente gratuito, è stato il primo punto di incontro italiano per i giocatori nella rete. Nelle pagine del sito è possibile scaricare i piccoli programmi per giocare in Internet, conoscere nuovi amici e scambiare informazioni sul mondo dei videogiochi.

Un altro sito dedicato ai videogiochi è Games Domain (http://www.gamesdomain.co.uk). Punto di riferimento per gli appassionati, aggiornato quotidianamente, Games Domain offre gratuitamente una mole di informazioni sul mondo dei videogiochi: recensioni accurate, anteprime, soluzioni, classifiche, interviste e tantissime demo da scaricare.

Per chi ama cantare, un sito divertente è Citynet (Colonne sonore di Cartoni Animati) (http://www.citynet.re.it/cartoon). In questo sito (a pagamento), si possono trovare tutte le canzoni dei cartoni animati più amati dai bambini ordinate per lettera dell’alfabeto. Le canzoni si possono imparare e cantare a squarcia gola poiché è possibile scaricare tutti i software per l’ascolto.

 
back

Hosting a cura di
Geosophia